PERCHE’ HO SCELTO DOTERRA
Purezza e GradoTerapeutico
 
Ci sono varie ragioni per cui ho scelto doTerra come marca degli Oli Essenziali,  unica marca che uso e di cui mi fido.
 
Il motivo principale è la QUALITÀ e la PUREZZA dei suoi Oli Essenziali. 
 
Come ho già detto, doTERRA fa diversi Test di qualità  dei propri Oli Essenziali : li fa fare da aziende esterne  e da propri tecnici, già sul luogo della raccolta e della distillazione. Se superano i test, allora si fanno inviare i fusti di oli. Arrivati alla sede centrale nello Utah, fanno controlli per ogni litro di olio che è arrivato. Poi li imbottigliano e dopo, a campione, scelgono alcune boccette e fanno ulteriori test!
 
doTERRA ha creato addirittura un portale dove inserendo il codice personale che si può leggere sotto ogni boccetta di un olio puro (non miscela) puoi sapere tutta la storia di quell’olio il chemiotipo, composizione chimica, origine…una vera e propria carta d’identità di quel singolo olio essenziale.
 
Una garanzia sul fatto che doTERRA non venderà  mai oli che non abbiano gli altissimi standard di qualità che ricercano, sta nel fatto che per quasi due anni non ha venduto olio essenziale di Camomilla Romana e di Melissa, perdendo molti soldi, ma piuttosto che non offrire il meglio, dato che i raccolti erano andati male, ha preferito non offrire nulla!
Questo è doTERRA💜
 
AZIENDA SCIENTIFICA 
 
Rispetto alle altre aziende di oli essenziali,  anche le migliori che agiscono sul mercato globale, doTERRA non è solo una fabbrica di oli essenziali, ma è una vera e propria azienda scientifica. 
 
Nel gruppo dei fondatori vi è un medico, oltre ad esperti di aromaterapia,  legali ed altro. Il dott.  Hill ha organizzato uno staff medico,  scientifico, tecnico, e tutto ciò che occorre per far si che gli oli non siano soltanto puri, ma anche EFFICACI  in campo terapeutico. 
 
Nel sito web di doTerra possiamo anche trovare il blog scientifico e lo staff si aggiorna continuamente con le ricerche più recenti.
DoTERRA ha collaborato con diverse Università,  come la Hopkins University,  per promuovere ricerche sugli oli essenziali  e se questo non bastasse : doTERRA ha aperto una collaborazione con più di 120 cliniche ospedaliere negli Stati Uniti. Cosa significa? Che oltre al percorso tradizionale,  quando entri in ospedale, trovi anche il percorso olistico, e questo percorso non è altro che Oli Essenziali doTerra.
 
ETICA AZIENDALE 
 
Un’altra cosa che ho imparato in un secondo tempo  e che mi ha fatto amare di più l’azienda, è il modo in cui essa si procura gli oli essenziali. Essi rifiutano un’enorme percentuale degli oli che ogni anno le vengono mandati, se non ricordo male è circa l’80%!
E l’azienda ha deciso di aiutare le popolazioni più povere  fornendo loro reddito fisso, sicurezza economica,  migliorando le loro condizioni di vita. 
 
☞L’azienda è fortemente impegnata nel sociale, vuole creare un impatto globale, migliorando le condizioni di vita ovunque abbia anche la minima influenza, perciò non solo chi usa gli oli essenziali  può trarne beneficio nella sfera fisica ed emozionale, ma anche chi decide di lavorare con l’azienda a tempo pieno, tramite il Piano Compensi, oppure chi lavora nei campi, o chi lavora alla sede centrale, tutti devono stare meglio,  fisicamente e/o economicamente. 
 
E adesso, sapendo quello che so, come posso tornare indietro?
Per di più,  grazie al piano compensi, posso pagarmi i miei oli senza dover assolutamente pesare sul bilancio familiare,  anzi per tutti coloro che desiderano migliorare la propria vita e quella degli altri  portando anche beneficio  alla propria condizione economica, c’è un programma fantastico di lavoro!
 
Sicuramente molti sono i motivi per amare quest’azienda…e credo che ogni persona che abbia intrapreso questo percorso, come ho fatto io, contribuisce anche nel suo piccolo a migliorare il mondo.
 
https://www.mydoterra.com/angelagimelli/#